Quando sai chi sei hai già compiuto la tua Opera

CHI SONO

Autore, Coach Evolutivo e Ricercatore indipendente.

Quello che accade nelle nostre vite lo stiamo scegliendo: questa è la prima consapevolezza che ho appreso sul mio cammino. Esserne consapevoli è il primo passo verso la libera espressione di sé stessi, ed è questa presa di responsabilità che ci restituisce il potere sulle nostre vite. Questo mi ha permesso di uscire da quel pozzo buio e profondo in cui mi ero rinchiuso. Poi ho compreso che risvegliare la nostra capacità di Desiderare, senza i filtri che ci sono stati inculcati, permette la dissoluzione di un desiderio indottrinato e conformato, che altro non fa che limitare l’espressione dello scopo, della missione, dell’Opera, di ognuno di noi. La mancata realizzazione del nostro “punto nel cuore” influenza ogni ambito della nostra vita: lavoro, relazioni, famiglia; e la frustrazione alimenta costantemente questo circolo vizioso fino a che non si rivolge l’attenzione cosciente dentro di noi, nei confronti di quel fulcro che proietta continuamente le sue immagini interiori sulla superficie, nella vita quotidiana. Risvegliarsi vuol dire accorgersi di queste immagini che abbiamo di noi stessi e che continuiamo a proiettare nella realtà e successivamente evolverle in ciò che decidiamo di essere. Risvegliarsi a sé stessi, in questo guido le persone, su quella strada che ci permette di essere gli Eroi e non più gli eredi.

IL MIO METODO a.m.e.n.

  • Accorgersi

    La prima fase fondamentale è accorgersi di se stessi; ciò significa prendere atto delle proprie dinamiche interiori, dei propri talenti e delle motivazioni sottese a quei comportamenti che spesso giudichiamo in modo negativo. Accorgersi è quell’atto che mette in luce la nostra parte ombra, cioè tutto il potenziale nascosto nell’inconscio.

  • Manifestare

    La seconda fase è manifestare quello che emerge dalla conoscenza profonda di ciò che siamo. In questo processo interiore emergono alla propria coscienza i desideri originali che siamo venuti a realizzare come parte integrante della nostra missione di vita.

  • evolversi

    La terza fase è evolversi, cioè mettere in atto concretamente tutto quello che è emerso nelle prime due fasi. Questa fase è proprio quella del cambiamento, quando finalmente lasciamo che la parte unica e originale di noi stessi prenda in mano le redini del nostro destino.

  • neovivenza

    Le prime tre fasi portano allo stadio finale che è quello della Neovivenza, cioè un modo totalmente nuovo di fare esperienza della nostra esistenza. Nella Neovivenza diveniamo il centro della nostra vita e tutto quello che gira intorno (amore, lavoro, relazioni) riflette la nuova luce che emaniamo.

Canali
social.

Cerco di condividere il più possibile sui miei canali social attraverso video e live. Seguimi per non perderti gli ultimi aggiornamenti.

Davide Raia Neovivenza Academy